L’efficientamento energetico è più economico con bexb.

L’efficientamento energetico è più economico con bexb.

Un impianto di climatizzazione radiante è stato installato in combinazione con un pannello isolante piano da 23 mm ad alte prestazioni isolanti e meccaniche.
Il risultato? Comfort elevato e bassi consumi.

Cascina Gàmbara è un edificio storico polifunzionale di Travagliato (BS), che fa parte dell’immenso patrimonio di cascinali rurali della Lombardia, molti dei quali considerati veri e propri gioielli architettonici di cui la Bassa Pianura Padana è ricca.
Riqualificare un edificio infatti non significa solo renderlo nuovamente agibile, ma anche tramutarlo nella migliore versione di esso.
Massimo comfort e bassi consumi, è stata la richiesta della committenza, Azienda Agricola Acquaviva S.r.l, associato al circuito bexb da moltissimi anni.
Lo studio e la progettazione degli impianto è stato realizzato da l’Ing. Roberto Guatta, titolare dell’omonimo studio, aderente anch’egli al circuito della moneta complementare dal 2014.

Il recupero architettonico si è svolto in due distinte fasi: nella prima intervenendo su uno dei lati della costruzione, ovvero il piano terra adibito a ristorante e il piano superiore, a open space per uso commerciale, destinato a ospitare gli uffici dell’azienda Acquaviva Italia.

Parte di questa commessa, inserita all’interno del macro progetto di  ristrutturazione e di riqualificazione del cascinale, è stata finanziata dalla moneta complementare bexb.

www.bexb.it

 

 

2018-03-21T16:02:24+00:00 marzo 15th, 2018|comunicazione_clienti, news|